Categorie
Buonumore Informatica

Aeroplani e Sistemi Operativi

Commento-Risposta tra se e se, di un utente al discorso di Bill Gates: «Se il progresso tecnologico nell’informatica si fosse avuto nel settore…»

 

Se MacOS fosse un aeroplano, tutto a bordo sarebbe funzionale e riccamente arredato, le hostess carinissime, sempre pronte e disponibili per soddisfare ad ogni vostra esigenza, il mondo vi apparirebbe attraverso gli oblò meliforme, di tutti i meravigliosi colori dell’arcobaleno; ma questo aereo non decollerebbe mai.

 

Se fosse Amiga, il divertimento non mancherebbe mai a bordo, hostess vestite da clawn sempre pronte e disponibili ad usare un joystick per il vostro piacere. Ma ospiterebbe un solo passeggero alla volta che verrebbe regolarmente abbattuto dall’aereo che lo segue pilotato da un dodicenne elettrizzato.

 

Se fosse OS/2, volerebbe alla grande in qualunque condizione climatica, senza intoppi ne deviazioni dalla rotta, ma le hostess non sarebbero che carcerieri pronti a picchiarvi e le poltrone sgabelli di duro legno su cui verreste inchiodati.

 

Se fosse Windows tutto a bordo sarebbe funzionale, ergonomico, immediato e servizievole; il panorama idilliaco. Volerebbe alto senza scossoni ne tentennamenti; Ma inspiegabilmente durante il volo l’aeroplano esploderebbe.

 

Se fosse Unix volerebbe alla grande in ogni dove con qualsiasi tempo, a bordo tutto sarebbe adatto alle vostre esigenze proprio come foste a casa vostra nella vostra poltrona più comoda. Ma i passeggeri dovrebbero ritrovarsi all’aeroporto un paio di giorni prima della partenza per montare l’aeroplano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *