Categorie
Buonumore

Bannato!

Nelle dittature la prima cosa che manca è la libertà. Di espressione, di movimento, di culto… Ma pare che un’identica volontà animi anche chi punta a rovesciare un regime teorizzando una rivoluzione, un abbattimento del sistema, una revisione totale. In particolare nei movimenti rivoluzionari il dissenso non è tollerato. Di questo purtroppo ho avuto una prova proprio due giorni fa: di fronte a qualche mia critica pacata ed argomentata ai temi sollevati nel gruppo (a cui un amico mi aveva iscritto) la mia partecipazione al gruppo è stata cancellata senza preavviso e senza alcuna notifica.
Improvvisamente il gruppo non era più raggiungibile e sulla mia bacheca non c’erano più riferimenti ai commenti inviati. Proprio un bell’esempio di apertura, tolleranza e ricerca della verità, non c’è che dire!
Io Italia ha creato un documento.

Aumento Stipendi Parlamentari

Roma 9 Luglio 2011

Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.

Inoltre la mo…Visualizza altro

martedì alle 22.42

    • Fabio Reghellin La solita bufala che gira da anni e da anni c’è sempre scritto “sull’Espresso di qualche settimana fa”… ma è più comodo ripetere ed inoltrare piuttosto che fare delle verifiche, vero? Boccaloni!!

      mercoledì alle 13.34

    • Fabio Reghellin Ecco, se è rimasto qualcuno a cui piace sapere la verità: http://attivissimo.blogspo​t.com/2008/01/antibufala-c​lassic-gli-stipendi-dei.ht​ml

      Antibufala Classic: gli stipendi dei parlamentari [UPD 2008/01/09]

      attivissimo.blogspot.com

      mercoledì alle 13.37

    • Io Italia Gentilissimo Fabio Reghellin siccome ieri si stava parlando di bufale che girano allora abbiamo creato un documento per provarne l’esistenza di una delle tante , molto probabilmente non avrà assistito al dibattito di ieri.Detto questo la sua mente lucida ha qualche proposta da fare o un dibattito su cui coinvolgere i membri o piuttosto fa come di pietro e grillo che lancia merda e basta?

      mercoledì alle 13.37 · 2 persone

    • Stefano Modugno schifosi

      mercoledì alle 13.42

    • Wanessa Senza Premier Allora…. fammi fare un conto…. al minuto io, pensionata, prendo…. Euro 0,016 con la differenza di 2214,98 Euro/minuto…. niente male… quasi quasi mi butto in politica….

      mercoledì alle 13.43 · 1 persona

    • Stefano Modugno vengoanch’io

      mercoledì alle 13.43

    • Paolo Pavarotti Caro Fabio Reghellin se puoi: proposte non solo chiacchiere da bar che purtroppo non aiutano nessuno, il disaccordo è sacrosanto ma solo se supportato da idee alternative

      mercoledì alle 13.46 · 2 persone

    • Fabio Reghellin ‎@Paolo Pavarotti: Scusi, non ho capito, sta dicendo che ho fatto chiacchiere da bar? A me non sembra, ho solo indicato che i dati riportati sono errati ed ho indicato una fonte affidabile, ma se lei la pensa diversamente mi può indicare in quale messaggio avrei usato chiacchiere da bar?

      mercoledì alle 14.23

    • Paolo Pavarotti

    • lei, visto che dobbiamo tenere le distanze ha definito bufala una notizia non sua e attendibile una sua, io non mi reputo un boccalone, lei probabilmente mi ritiene tale, ma le sue affermazioni sono proprio per questo da bar. se lei è interista e io milanista, per lei al bar sono un cretino. ha capito perchè le ritengo da bar? ma non ha risposto a quello che le ho scritto, le sue idee alternative alle nostre quali sono? la critica è sacrosanta se è costruttiva altrimenti è solo fine a sè stessa. poi se come mi pare di capire lei deve sentirsi dire che ha ragione, beh mi spiace ma io la ragione la dò solo a chi secondo me ce l’ha, comunque grazie della risposta
    • mercoledì alle 14.28

    • Fabio Reghellin Se lei mi riporta dati notoriamente errati presi da una mail che gira da ben dieci anni e la definisce “notizia” io le racconto che Elvis è vivo e gioco a tennis con lui tutti i sabati. E’ una notizia? Oppure se lei non ci crede posso dire che la sua critica è fine a se stessa?

      Ah, io non tifo per alcuna squadra, tifo per la verità.

      mercoledì alle 14.42

 

 

Paolo Pavarotti
quello che non sono mai riuscito a capire è il perchè se si è in disaccordo con una mia idea o notizia, la mia notizia è falsa e la verità stà solo in chi è in disaccordo con me. perchè non dire onestamente che ognuno ha le proprie verità, vero caro Fabio Reghellin!!

mercoledì alle 13.49

    • Lei pensa che la Costituzione sia una bufala? Sono convinto di nò! allora come mai l’art. 50 dice che: tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o per esporre comuni necessità, e questo…Visualizza altro
    • mercoledì alle 14.49 · 1 persona

    • Nunzio Di Sano c’è molto di piu!la storia come la cultura in generale ci rende quello che siamo! perchè non capirlo? pensate che usiamo solo il 6 % del nostro cervello! perchè non usarne di piu? gia la convinzione di avere un cervello cosi speciale ci porta a usarl

      mercoledì alle 14.49 · 1 persona

    • Paolo Pavarotti E visto che è un nostro diritto come mai viene calpestato? lei me lo sà spiegare?

      mercoledì alle 14.50

    • Fabio Reghellin

    • Forse non ci intendiamo sul termine “bufala”: http://it.wikipedia.org/wi​ki/Bufala_(burla)
      La Costituzione non è una affermazione, quindi non può essere né vera né falsa, né una bufala.
      La Costituzione stabilisce dei principi che poi vengono tradotti in pratica da leggi e regolamenti e nel caso specifico mi risulta che le petizioni anche di singoli cittadini vengano accolte e che non sia un “diritto calpestato”. Un esempio: http://www.scribd.com/doc/​35162957/Petizione-Camera-​dei-Deputati-n-1032
      Se poi qualcuno pretende di ottenere risposte rapide bisogna ricordargli che (forse) a scrivere petizioni non è soltanto lui e che quindi gli addetti hanno un po’ di lavoro da fare…
      Ecco infatti la lista delle petizioni presentate nel corso di questa legislatura: sono 1291. http://www.camera.it/468
      Così come le trovate io queste fonti le possono trovare e verificare anche gli altri e confrontare le convinzioni con la realtà.
    • Il termine bufala può indicare in lingua italiana un’affermazione falsa o invero…Visualizza altro
    • mercoledì alle 15.23

    • Paolo Pavarotti LEI DICE CHE STABILISCE DEI PRINCIPI, PER LEI IL VOTO E’ UN PRICIPIO OPPURE E’ UN DIRITTO, FACCIAMO LA SECONDA. MA VEDO CHE COMUNQUE LEI CONTINUA NON RISPONDERE AI MIEI QUESITI. LA COSTITUZIONE STABILISCE ANCHE I NOSTRI DIRITTI.

      mercoledì alle 15.39

    • Nunzio Di Sano il mio non era un attacco a nessuno! 🙂

      mercoledì alle 15.40

    • Fabrizio Acquaviva ragazzi usate questa cattiveria e questa voglia x combattere, non c’è tempo di litigare fra noi!!!!

      mercoledì alle 16.01

    • Fabio Reghellin Il dialogo mi pare surreale
      A: Perché l’acqua è asciutta?
      B: Guarda che l’acqua non è asciutta, è bagnata.
      A: Ecco, non rispondi alla mia domanda: perché è asciutta?

      mercoledì alle 16.07 · 1 persona

    • Max Cerioli perchè hanno prosciugato tutto i politici che siedono nei CDA delle società pubbliche dell’acqua …

      mercoledì alle 16.09

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo Pavarotti
caro Fabio Reghellin ti sfido a dimostrare che questa è una Bufala: ogni parlamentare versa 1006,00 euro al mese per il vitalizio. La pensione-premiovà da un minimo di 2.846 a un max di 7.460 euro al mese, circa il triplo di quella percepita dai colleghi europei. Dimenticavo non l’ha scritto l’Espresso qualche numero fà ma un quotidiano di questa mattina. Titolo dell’Articolo: MACCHE’ TAGLI ALLE SPESE: FINI PALADINO DELLA CASTA SALVA I VITALIZI D’ORO. smentiscimi, grazie

mercoledì alle 13.57

    • Fabio Reghellin Scusi, ma perché mi sfida? Sente il bisogno di competere con qualcuno? In ogni caso i dati mi sembrano corretti, quindi non smentisco affatto.

      mercoledì alle 14.26

    • Giulio Campiello ALLORA CARI AMICI, SE AVETE UNA DIATRIBA PERSONALE, CHIAMATEVI AL TELEFONO, PER FAVORE. UTILIZZIAMO LA PAGINE PER COSE POSITIVE, DI CRESCITA E DI SOSTEGNO AL PRESIDIO, GRAZIE

      mercoledì alle 14.28

    • Paolo Pavarotti tranquillo Giulio, nessuna diatriba personale era per dimostrare che bufale e boccaloni qui non ce ne sono

      mercoledì alle 14.30

 

Questi i messaggi scambiati sulla bacheca, ora di seguito riporto la descrizione del gruppo, vedete voi cosa pensarne…

Descrizione

Movimento Apartitico nato il 20 Luglio 2011 contro ogni forma di violenza si riconosce in un unica bandiera “il tricolore”
Un Benvenuto ai nuovi iscritti ,sei nel gruppo IO ITALIA , sei qua perchè lo hai chiesto tu o un tuo amico lo ha fatto ricordandosi di te , questo movimento nasce per unire non per dividere , non siamo contro nessuno ma siamo con noi uniti per cambiare il sistema , se ritieni di non volerne farne parte clicca a dx “abbandona il gruppo” se resti sei il benvenuto , questa da oggi è anche casa tua.
INVITA tutti i tuoi contatti FB , basta CLICCARE sotto alle foto dei membri in alto a DX “AGGIUNGI AMICI AL GRUPPO “, se ne possono invitare SOLO 18 alla volta , ma in pochi minuti ci aiuti a realizzare il nostro e il tuo futuro ! UNITI SI PUO’ . GRAZIE

REGOLE E SCOPI DEL MOVIMENTO IO ITALIA
Non sono consentiti attacchi diretti personali ad altri membri del gruppo
Non è consentito un linguaggio discriminatorio nei confronti di religioni o di razze
Non è consentito attacchi diretti al singolo partito o alla singola persona politica fatta salva discussione in atto per questioni riguardanti l’interesse della collettività

Scopi principali del movimento IO ITALIA :
Organizzare un coordinamento nazionale tra tutti i movimenti spontanei nati con il medesimo fine/scopo, dei punti sotto citati.

Azzeramento della attuale classe dirigente con libere elezioni tramite , elezione diretta dei rappresentanti e non a liste di partito
Azzeramento dei privilegi dei parlamentari equiparati al resto dei cittadini
Riduzione del 50% dei parlamentari e rimborsi ottenuti tramite il calcolo sulle reali presenze ai lavori parlamentari.
Identici costi dovranno essere sostenuti dalle giunte locali
Dismissione delle province
Azzeramento del debito pubblico
Revisione e riduzione di tutte le pensioni rilasciate dal vecchio ordinamento a ex appartenenti alla classe parlamentare
Riduzione delle Auto Blu con concessione di auto di rappresentanza alle sole alte cariche dello Stato.
Revisione del sistema di riscossione coattiva tramite agenzia Equitalia ed azzeramento interessi e aggi maturati per cartelle esattoriali già inviate .
Non sarà mai possibile eseguire pignoramento su prima casa , fatto salvo quando il debito supera il valore dello stesso immobile al prezzo di mercato e non catastale.
Riconoscimento dello Stato di crisi Economica provocata dalla attuale e precedenti classi dirigenti.
Possibilità da parte dei cittadini di poter scaricare tramite chip simile a tessera sanitaria qualunque spesa sostenuta durante l’anno e tassare la differenza tra reddito o rendita percepita e spesa sostenuta durante l’anno.
Per aumentare i consumi , riduzione del 50% delle tasse imposte in busta paga, l’aumento del gettito d’Iva a fronte dell’aumentato consumo e all’aumento dei redditi dichiarati dai commercianti e imprenditori, compenserà tale riduzione.
Il sistema è semplice e banale , Io Stato ti permetto di avere uno stipendio netto maggiore ma devi spenderlo, se non spendi paghi più tasse , ti metto in condizione però di poter scaricare qualsiasi spesa sostenuta , dalla Bottiglia d’acqua minerale alle spese per la riparazione dell’auto.
In questo modo si avrebbe una riduzione drastica della evasione fiscale
Apertura di fascicolo giudiziario verso Banche o Imprese Finanziarie che potranno essere ritenute colpevoli di aver introdotte norme atte a portare il cittadino Italiano in situazione debitorie provocate e dolose .
” Altri punti sono in discussione democratica e ogni membro del movimento ne potrà proporre , saranno valutate da tutto il gruppo ed eventualmente inserite”

Per chi è stanco di questa Italia , facciamo sentire la nostra voce non solo nel Web !
Per chi si è stancato di questa Italia,di questa cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia!
Voglio un’ Italia libera da questi politici che da 20 anni la depredano.
Voglio un’ Italia libera da tutti quei “distruttori” della democrazia.
Voglio un’ Italia libera dalla Mafia.
Voglio un’ Italia Libera.

Liberare l’Italia

Lino Ricchiuto fondatore del movimento IO ITALIA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *