Risparmia il tuo tempo e quello dei tuoi collaboratori!
Richiedi una versione personalizzata di questo software con i tuoi moduli ed il tuo marchio

Disposizione di moduli su tetti a falda rettangolare, triangolare o trapezia

indicazioni iniziali Indicazioni

FV Disposizione 4.0 vi permette di valutare molto velocemente diverse possibili disposizioni di moduli fotovoltaici sul vostro tetto.
Per cominciare è necessario inserire le misure della falda che state considerando.
Come minimo sono necessari i primi tre dati:
lunghezza della gronda , lunghezza del colmo e lunghezza della falda in proiezione, cioè distanza tra il colmo e la gronda in pianta oppure lunghezza della falda misurata
Inseriti questi valori premendo "Invio" o il pulsante "disegna" otterrete un'anteprima del tetto e potrete scegliere le varie disposizioni possibili dal menù a tendina.
Una volta trovata la combinazione più convincente potete ottenerne una rappresentazione a colori in formato pdf cliccando sui link sotto all'anteprima.
Le potenzialità di FV Disposizione permettono di inserire nel disegno anche un camino e di calcolarne l'ombra, nonché di impostare degli spazi da mantenere liberi. Questo vi permette di evitare di posizionare moduli nell'area spazzata dall'ombra del camino e di lasciare dei margini liberi oppure di tener conto di uno spazio già occupato magari da pannelli solari termici o di eventuali irregolaritą nella forma del tetto.

metri
metri
metri
% = gradi
metri
metri
gradi
Imponi lo spazio libero
metri
metri
metri
O
s
t
a
c
o
l
i
metri
metri
gradi
metri